Antersasc ... la storia infinita!
Della valle incantata dell'Antersasc si è parlato per tutta l'estate. Molti giornali locali, regionali, nazionali hanno di colpo scoperto questo luogo, purtroppo pure molte persone locali conoscevano questo luogo solo di nome, ma non ci sono mai stati.
L'Antersasc è quel luogo che fa parte del Parco Naturale Puez-Odle e che sta per essere collegato da una strada forestale moderna per poter ristrutturare e costruire una nuova Malga.
Non vogliamo dilungarci troppo in questo discorso ma vi invitiamo a seguire il seguente video:
Se poi ci siete stati all'Antersasc (che ricordiamo é proprio dietro il massiccio del Gardenaccia a poche ore di cammino da Badia), vi invitiamo a seguire tutta la vicenda e le novità sulla pagina di Facebook che ha giá raggiunto moltissimi fans.
Di seguito alcune nostre foto scattate proprio all'Antersasc o nelle vicinanze:
Vista sull'Antersasc dal Gardenaccia (Somamunt). In basso a sinistra si vede il sentiero attuale che porta alla Malga attuale incastonata a fondo valle. Se i lavori per la costruzione della strada proseguono, sará interessante vedere l'impatto confrontandolo con questa foto. La valle dell'Antersasc (sulla destra) vista da Juvel. Le ormai famose pecore dell'Antersasc Una delle caratteristiche più interessanti dell'Antersasc, oltre alla miriade di Marmotte, sono le formazioni degli alberi ormai ultra-centenari che sono riusciti a crescere in questo ambiente molto difficile dal punto di vista naturalistico. Non poteva nemmeno mancare un po' di satira politica del grande caricaturista ladino Manuel Riz.




